lunedì 31 luglio 2017

Si torna a casa

Le cose belle finiscono. Anche il tempo per aggiornare il blog. Conto molto sulla tranquillità casalinga per riempire i buchi del racconto.


La cerimonia di chiusura e l'annuncio che il prossimo congresso si terrà fra 4 anni (2021) in Thailandia!



Qualcuno ci sta già facendo un pensierino...

Alla cerimonia di chiusura lo speaker ha ricordato che questi eventi ci cambiano comunque, anche se non rimane niente delle informazioni trasmesse. Ed è vero. Vedere gente così in gamba da tutte le parti del mondo. I sorrisi, gli incoraggiamenti. I ringraziamenti per una piccola cosa che hai fatto mi lasciano senza parole.

Miss. Patel (in un certo senso la Grazia Honegger dell'AMI) una signora minuta con molti anni alle spalle, è venuta a sentire il mio talk e poi mi ha ringraziato perché "anche io ho capito quello che hai detto" e poi se ne è uscita con un'osservazione che solo una Montessoriana attenta avrebbe potuto fare: "si vedeva la sintonia che c'è fra te e tuo figlio". Questo perché Nicolò mi ha aiutato con la traduzione al volo per chi non capiva l'inglese. Qualche secondo del mio intervento è addirittura finito nel film ufficiale del congresso, che spero mettano presto online. Intanto alcune riprese sono già su YouTube, basta cercare "montessori congress prague".

Lugano. Arrivo!


Nessun commento:

Posta un commento